Don Luigi Del Giudice

Don Luigi Del Giudice

È tornato alla casa del Padre
Don Luigi Del Giudice
di anni 80

Ne danno la triste notizia la Comunità Parrocchiale di Codroipo, il fratello Luciano, la cognata e i nipoti insieme a Lorenza che lo ha fedelmente assistito.

La Chiesa udinese è in lutto per la scomparsa di don Luigi Del Giudice. Nato a Rivolto nel 1937, il sacerdote fu ordinato nel Duomo di Codroipo il 28 giugno del 1964. Iniziò a prestare servizio, per cinque anni, come cappellano a Precenicco e insegnando nel polo scolastico superiore di Latisana. Nel ‘69 e per i tre anni successivi a Majano.

Dal 1972 al 1982 è stato collaboratore a Udine, nella parrocchia di San Gottardo per poi diventare nel 1982, e fino al 1995, parroco di Variano. Era inoltre assistente ecclesiastico dell’Associazione Maestri Cattolici. Come collaboratore pastorale della Forania di Codroipo ha prestato servizio a Rivis, Passariano e nell’ultimo periodo a Bugnins.

I funerali saranno celebrati dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, giovedì 11 maggio alle ore 15 nel Duomo di Codroipo.

Mercoledì 10 maggio alle ore 15.00 sarà esposto il feretro nella cappella del Duomo e alle ore 20.15 sarà recitato il Rosario.

Le foto, scattate nel 2014 in occasione del giubileo sacerdotale di don Del Giudice, sono tratte dal sito biel lant a Messe